Chi sono – Fotografo di Matrimoni

La fotografia mi accompagna da molti anni.
Inizialmente si trattava di fotografia naturalistica: gli animali sono la mia passione e fotografarli nel loro habitat naturale è una delle sfide più belle ma anche impegnative.
Successivamente ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia di ritratto ed ho percepito il desiderio di raccontare le persone e le loro emozioni con le mie foto.

Una fotografia non è né catturata né presa con la forza. Essa si offre. È la foto che ti cattura.

Mi occupo di reportage di nozze ma anche di coppia, di famiglia e di neonati. Considero siano tutte tappe importanti e anche uniche nella storia di ognuno di noi, cariche di emozioni travolgenti che lasciano il segno.

Amo la sfera emotiva e le sue molteplici sfaccettature, il mio stile fotografico si basa proprio su questo, sulle emozioni. Naturali, spontanee e travolgenti esse nascono dentro di noi e sfociano in abbracci, risate, lacrime, urla, salti, grandi sorrisi. Sono questi i gesti che cerco nelle mie foto, il contatto con l’anima dei miei sposi.

“Mi piace conoscere i protagonisti delle mie foto, capire le loro aspettative, conoscere le loro passioni, parlare con loro e progettare insieme fin dall’inizio per cogliere ogni piccola sfaccettatura.”

Adoro i dettagli e i piccoli particolari che mi aiutano a costruire un reportage fatto su misura e ogni volta diverso e unico.

La fotografia è un pezzo di me, è il mio modo di esprimermi e di trasmettere quello che vedo e percepisco del mondo.
Le fotografie sono una parte di me: che non sono semplicemente degli scatti con una macchina fotografica. Nella fotografia ci sono tutte le immagini di una vita, i libri letti, la musica ascoltata, e le persone amate.

Wedding Photography Matrimonio
Wedding Photography Matrimonio
Matrimonio Federica&Giorgio-209
Wedding Photography Matrimonio
Wedding Photography Matrimonio
Matrimonio Alessandra&Fabrizio-367